Andria Live ha pubblicato:
L’avv. andriese Aduasio tra i relatori del convegno “Diritto d’autore: evoluzione e tutela penale”
Organizzato dall’Apulia Film Commission
“Diritto d’autore: evoluzione e tutela penale”
L’avv. andriese Simona Aduasio tra i relatori del convegno
Sono state illustrate alcune tra le più rilevanti questioni giuridiche legate alla tutela penale dei diritti d’autore
Il 27 gennaio 2016, presso la Biblioteca dell’Ordine degli Avvocati di Bari, si è tenuto il settimo appuntamento della II edizione del ciclo di seminari “Ordini e Mestieri”, corso di aggiornamento in tecniche professionali collegate alla produzione cinematografica e audiovisiva.
Il corso di Alta Formazione sul Cinema, avente ad oggetto l’approfondimento degli aspetti giuridici, economico–fiscali e contrattuali dei principali mestieri della produzione cinematografica e audiovisiva, è stato organizzato dal “Centro Studi” di Apulia Film Commission, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Bari, l’Università degli Studi di Bari, l’Università di Foggia e la Fondazione Scuola Forense Barese.
Il convegno relativo al tema “Diritto d’autore: evoluzione e tutela penale”, svoltosi il 27 gennaio 2016 presso il Palazzo di Giustizia di Bari, ha visto tra i relatori l’avvocato andriese Simona Aduasio, che si è occupata della “Tutela penale dei diritti d’autore”.
L’Avv. Simona Aduasio, già docente di “Diritto e Legislazione dello spettacolo” al Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano, ha affiancato due illustri relatori, il Dott. Luigi Agostinacchio, magistrato presso la Corte di Cassazione, e l’Avv. Adriana Augenti del Foro di Bari, che hanno parlato rispettivamente di “Evoluzione giurisprudenziale in materia di Diritto d’Autore” e di “DDA on line e regolamento Agcom: profili sostanziali e costituzionali”.
«Sono onorata di aver partecipato al tavolo dei relatori di questo interessantissimo corso di aggiornamento, già alla sua seconda edizione – ha affermato l’avv. Aduasio -, affrontando il tema della tutela penale dei diritti d’autore, in un confronto dialettico con giuristi del calibro del Dott. Agostinacchio e dell’Avv. Augenti».