assistenza partecipazione aste immobiliari | avvocato Andria

coronavirus privacy diritto oblio

Assistenza per la partecipazione alle aste immobiliari

Lo Studio legale Aduasio offre a privati, aziende ed investitori il servizio di Consulenza e Assistenza per la partecipazione alle aste immobiliari.

Le aste immobiliari telematiche

Le aste immobiliari telematiche rappresentano ormai la modalità quasi esclusiva di vendita nelle procedure esecutive del Tribunale di Trani, di Bari, così come dei Tribunali di tutta Italia.

Nella maggior parte dei casi, la presentazione dell’offerta e la stessa partecipazione alla vendita avvengono infatti tramite appositi siti web dedicati alle aste giudiziarie.

Se, da un lato, tale novità rappresenta un’evoluzione del sistema delle aste immobiliari, dall’altro, pone un’ulteriore difficoltà rispetto a quelle già esistenti con la presentazione dell’offerta “cartacea”. In aggiunta agli adempimenti già previsti, nella partecipazione alle aste immobiliari anche un minimo errore può infatti compromettere l’ammissibilità della domanda stessa.  Conseguentemente, si perderebbe altresì la possibilità di aggiudicarsi l’immobile all’asta o, comunque, di partecipare alla gara.

A prima vista, l’utilizzo del sistema informatico per depositare l’offerta di acquisto dell’immobile all’asta può sembrare semplice.

Al contrario, però, il deposito dell’offerta telematica non è immediato come potrebbe apparire. La procedura è infatti strutturata per garantire adeguati livelli di sicurezza, al fine di consentire la corretta identificazione del soggetto procedente e di rendere sicura la transazione.

Dunque il sistema può risultare complicato per chi non è “addetto ai lavori” e rischia di demotivare la maggior parte dei privati interessati ad acquistare un immobile all’asta.

In considerazione della complessità della partecipazione, nonché dei continui aggiornamenti che vengono apportati al sistema normativo ed informatico riguardante le procedure esecutive, è consigliabile affidarsi ad un avvocato esperto, che potrà offrire la giusta assistenza per la partecipazione alle aste immobiliari.

Assistenza in tutte le fasi delle aste immobiliari

Lo Studio legale Aduasio offre a privati, aziende ed investitori il servizio di Consulenza e Assistenza per la partecipazione alle aste immobiliari.

L’avvocato Simona Aduasio è in grado di assistere i propri clienti a partire dalla ricerca dell’immobile sino alle fasi successive all’aggiudicazione, con particolare attenzione alla delicata fase della presentazione dell’offerta di acquisto e della eventuale fase di gara telematica.

Competenza e aggiornamento

L’avvocato Aduasio vanta una specifica competenza in tema di Diritto Immobiliare e nelle Procedure Esecutive Immobiliari, grazie al costante aggiornamento tramite la frequenza di corsi di formazione e seminari dedicati alla materia e all’esperienza professionale quale Ausiliario dei Giudici della Sezione Esecuzioni Immobiliari presso il Tribunale di Trani, nel ruolo di Custode Giudiziario e Delegato alle Vendite.

assistenza partecipazione aste immobiliari  |  AVVOCATO ANDRIA

Contatta l’avvocato Aduasio

    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    L'Avv. Aduasio potrebbe contattarti telefonicamente: a che ora preferisci?

    Ore 9,00 / 12,00Ore 13,00 / 16,00Ore 17,00 / 21,00

    La tua richiesta in breve

    Il tuo messaggio

    Se desideri puoi inviare un documento o immagine inerente (max 3mb)

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs 196/2003

    Contatta ora l'Avvocato

    studio 0883 897474
    mob. 328 6503414
    fax 0883 1921240

    L’Avvocato

    La sua missione non si limita alla esecuzione fedele di un mandato nell’ambito della legge. In uno Stato di diritto l’avvocato è indispensabile alla giustizia e a coloro di cui deve difendere i diritti e le libertà; egli è tanto il consulente quanto il difensore del proprio cliente.
    I rapporti di fiducia non possono esistere se vi è dubbio sulla onestà, la probità, la rettitudine o la sincerità dell’avvocato. Per l’avvocato queste virtù tradizionali costituiscono obblighi professionali.
    È nella natura stessa della missione dell’avvocato che egli sia depositario dei segreti del suo cliente e destinatario di comunicazioni confidenziali. Senza la garanzia della riservatezza non vi può essere fiducia. Il segreto professionale è dunque riconosciuto come un diritto e un dovere fondamentale e primordiale dell’avvocato. L’obbligo del segreto per l’avvocato serve l’interesse dell’amministrazione della giustizia così come l’interesse del cliente. È per questo che esso riceve una speciale protezione dallo Stato.
    Nel rispetto delle disposizioni di legge e deontologiche, l’avvocato ha l’obbligo di difendere sempre nel miglior modo possibile gli interessi del cliente, anche nel conflitto con i propri interessi, quelli di un collega o quelli della professione in generale.
    L’avvocato consiglia e difende il cliente tempestivamente, coscienziosamente e con diligenza. Egli assume personalmente la responsabilità del mandato che gli è stato affidato. Egli informa il cliente dell’andamento dell’incarico affidatogli.
    L’avvocato deve in ogni circostanza osservare il principio del contraddittorio. Non può prendere contatto con un giudice incaricato di una causa senza prima avvertire l’avvocato della parte avversa. Non può presentare a un giudice memorie, atti o altri documenti, se questi non siano stati comunicati in tempo utile all’avvocato della parte avversa. Nella misura in cui le regole di diritto non lo proibiscano, l’avvocato non può divulgare o sottoporre ai magistrati una proposta di definizione della lite fatta dalla parte avversaria o dal suo avvocato, senza l’autorizzazione espressa dell’avvocato della parte avversa.

    assistenza partecipazione aste immobiliari  –  avvocato Andria  –  studio legale Avvocato Simona Aduasio