Andria Live ha pubblicato:
Simona Aduasio tra i più giovani docenti di Conservatorio
La giovane andriese insegna Diritto e Legislazione al Conservatorio di Bolzano
Grande soddisfazione per l’andriese Simona Aduasio.
La 26enne nostra concittadina, due lauree in pianoforte presso il conservatorio di musica “Niccolò Piccinni” di Bari, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bari e specializzata in professioni legali, ha avuto il privilegio di essere annoverata tra i più giovani docenti di Conservatorio, tenendo lezioni di Diritto e Legislazione dello spettacolo per i corsi universitari di abilitazione di II livello.
A soli 26 anni infatti, Simona si è classificata al primo posto per l’insegnamento di Diritto e Legislazione presso il Conservatorio di musica “Claudio Monteverdi” di Bolzano. Dunque in pochi anni si è compiuto quel passaggio che porta uno studente a passare dall’altra parte della cattedra. Una grande soddisfazione che Simona ama definire uno dei suoi tanti punti di partenza, perché: «E’ fondamentale mettersi sempre in gioco e non smettere mai di aggiornarsi e di aprire i propri orizzonti a nuove conoscenze».
Con questo prestigioso incarico Simona è riuscita a conciliare le sue più grandi passioni: la musica e il diritto. Tra le sue esperienze, Simona vanta infatti il superamento nel 2014 dell’esame da “Responsabile della produzione, distribuzione ed organizzazione di eventi di spettacolo dal vivo”, uno stage presso l’importante “Sziget Festival” di Budapest, la collaborazione per il Festival Internazionale “Castel dei Mondi” di Andria, uno stage presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria e il tirocinio presso la sezione Gip/Gup del Tribunale di Trani.
LEGGI SU ANDRIALIVE