avvocato incidenti contravvenzioni – avvocato Simona Aduasio
Avv. Simona Aduasio
Avvocato incidenti contravvenzioni al Codice della Strada
Codice della strada
Il Codice della Strada è stato approvato con Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 ed è accompagnato da un Regolamento di attuazione.
Il Codice della Strada è costantemente aggiornato per adeguarsi alla normativa europea e stare al passo con la società e i problemi che si presentano in fatto di strade e circolazione stradale.
Da ultimo, si segnala l’aggiornamento degli importi delle sanzioni amministrative pecuniarie conseguenti a violazioni del codice della strada, previsto con Decreto Interministeriale del 20 dicembre 2016 e in vigore dal 1 gennaio 2017.
Assistenza legale per contravvenzioni al Codice della Strada
Lo Studio Legale Aduasio fornisce consulenza e assistenza nella redazione delle impugnazioni dinanzi alle Autorità preposte (ossia il Giudice di Pace, il Tribunale, ecc.) sulle contravvenzioni al Codice della Strada.
Nel linguaggio comune si parla impropriamente e indistintamente di multe, ammende e contravvenzioni, per riferirsi generalmente alle sanzioni pecuniarie di tipo amministrativo, inflitte, nel caso che ci riguarda, per la violazione delle norme previste dal Codice della Strada.
L’Avvocato Aduasio, oltre ad occuparsi del reati previsti dal Codice della Strada – quali guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, lesioni personali stradali, omicidio stradale – offre inoltre tutela nella proposizione dei ricorsi avverso le cosiddette “multe”, elevate a carico degli automobilisti, in particolare per eccesso di velocità, recupero della patente, confisca e fermo del veicolo.
È sempre opportuno che far esaminare la “multa” da un Avvocato, che potrà rilevare motivi di nullità altrimenti difficilmente individuabili.
Risarcimento danni da sinistro stradale
Lo Studio Legale Aduasio di Andria offre assistenza stragiudiziale e giudiziale a chiunque voglia ottenere nel più breve tempo possibile un risarcimento dei danni subiti a causa di un sinistro stradale.
Per evitare che la compagnia di assicurazione approfitti del danneggiato, è sempre opportuno rivolgersi ad un Avvocato al fine di ottenere un risarcimento maggiore.
per incidenti e contravvenzioni al Codice della Strada
Contatta l’avvocato Simona Aduasio
avvocato incidenti contravvenzioni – avvocato Simona Aduasio