Il nuovo codice di procedura penale prima e dopo la riforma

Simona Aduasio, avvocato penalista del Foro di Trani, è tra gli autori del “Nuovo Codice di procedura penale prima e dopo la Riforma” (A. Conz – L. Levita), edito dalla DIKE Giuridica.

Il nuovo Codice di Procedura Penale 2023 prima e dopo la Riforma costituisce un indispensabile strumento per una immediata comprensione del nuovo codice di procedura penale introdotto dalla riforma Cartabia (D.Lgs. 10 ottobre 2022, n. 150).

A tal fine, tutte le norme modificate riportano, in modo comparato, la disciplina previgente e quella in vigore a partire dal 30 dicembre 2022.

Inoltre, sotto ciascuna previsione normativa innovata è riportato un utilissimo commento che evidenzia le novità, teoriche e pratiche, derivanti dalla riforma, aggiornato alla più rilevate e significativa giurisprudenza nazionale ed europea.

L’Avv. Simona Aduasio è autrice del commento agli articoli dal 148 al 171 del codice di procedura penale e coautrice del commento all’articolo 28 delle disposizioni di attuazione al codice di procedura penale.

Il “Nuovo Codice di procedura penale prima e dopo la Riforma” può essere acquistato direttamente sul sito della casa editrice DIKE Giuridica.

Per un’analisi più approfondita, si consiglia l’acquisto del manuale “La riforma del processo penale”, che ha altresì annoverato tra gli autori l’avvocato Simona Aduasio.

Studio Legale Avvocato Simona Aduasio