La Legislazione sugli stupefacenti

L’Avv. Simona Aduasio coautrice del manuale

LA LEGISLAZIONE SUGLI STUPEFACENTI

ED. NUOVA GIURIDICA

studio legale aduasioSimona Aduasio, avvocato penalista del Foro di Trani, specializzata in Professioni Legali e Cultrice della materia in Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, è coautrice del volume “La legislazione sugli stupefacenti” (a cura di Luigi Levita), edito dalla Nuova Giuridica nel 2016.

Il manuale analizza, in materia di stupefacenti, le fattispecie oggetto di reato alla luce della normativa vigente e della giurisprudenza in essere, le contravvenzioni e gli illeciti amministrativi. Nell’ultima parte del volume è inoltre esaminata la disciplina sanzionatoria e quella processuale.

L’Avv. Simona Aduasio è autrice del 5° capitolo del volume “La legislazione sugli stupefacenti”, che riguarda la disamina delle fattispecie di cui al T.U. 309/1990 che disciplinano le eccedenze di produzione (art. 30) e le quote di fabbricazione (art. 31), la cessione di buoni acquisto (art. 38, comma 7), l’agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope (art. 79), l’istigazione, il proselitismo e l’induzione al reato di persona minore (art. 82), nonché le prescrizioni abusive del medico (art. 83).

Il volume “La legislazione sugli stupefacenti” può essere acquistato direttamente sul sito della casa editrice Nuova Giuridica.